Trasporto internazionale, da oltre 30 anni

Nel 1986 con sede a Milano e uffci a Verona, Venezia, Trieste, Nerviano e Albairate, la società gestisce oltre 43.500 m2 di strutture logistiche.
Tuvia Italia è un provider di servizi logistici tra i più dinamici sul mercato. Offre servizi di trasporto aereo, marittimo, terrestre, multimodale e soluzioni di logistica integrata.

Nel maggio 2017 Kerry Logistics, uno dei maggiori operatori logistici asiatici con la più ampia rete del continente, ha investito in Italia acquisendo il controllo di Tuvia Italia.
Grazie a questa operazione, Tuvia Italia ha ampliato la propria presenza globale e il portafoglio di servizi unitamente alla capacità di offrire ai propri clienti soluzioni avanzate per ottimizzare i propri processi di trasporto e logistica.

tuvia-80
1986

Tuvia nasce nel 1986 con lo scopo di supportare le aziende italiane nei loro processi di internazionalizzazione. Il focus originario dell’azienda è dunque sulla gestione “chiavi in mano” delle spedizioni in import ed export, con una netta prevalenza del servizio di spedizione via aerea.

tuvia-90
Anni ‘90

Negli anni ‘90 nasce l’esigenza di completare il portafoglio servizi potenziando le spedizioni via mare. Si decide di affrontare tale sviluppo creando una linea di servizi dedicata rappresentata da un nuovo marchio.

tuvia-07
2007

Nel 2007 Tuvia viene acquisita dal Gruppo Oriolo ed inizia il profondo processo di trasformazione e sviluppo strategico, commerciale e organizzativo: nasce, anzi, rinasce Tuvia Italia. Il marchio esalta le caratteristiche di innovazione del processo intrapreso e unicità del servizio offerto.

tuvia-09
2009

Nel 2009 viene creata Tuvia Group e l’azienda diventa Gruppo. Alle storiche presenze negli Stati uniti, Sud Africa e Hong Kong, si aggiungono in breve tempo i presidi diretti del Gruppo in Kazakhstan, Cina, Thailandia, Azerbaijan, Turkmenistan, Georgia, Russia e Saudi Arabia.

tuvia-12
2012

Il percorso di integrazione verticale del Gruppo nella supply chain si perfeziona con l’entrata nei settori dell’offshore shipping, dell’ingegneria navale e del trasporto terrestre. Il percorso intrapreso viene consacrato dalla creazione di un nuovo marchio che enfatizza la semplicità e la completezza del modello di servizio logistico proposto.

tuvia-17
2016

Il Made in Italy diventa sempre più un brand di successo all’estero. Si sente la necessità di rafforzare l’immagine del Gruppo e della struttura operativa e commerciale dedicata alle aziende Italiane e agli investitori esteri ivi insediati. Nasce il brand Tuvia Italia.

tuvia-17
Oggi

Lo sviluppo internazionale si consolida con l’entrata di Kerry Logistics nel capitale di Tuvia Italia . Nasce il nuovo brand Tuvia Italia/Kerry Logistics.