CHI SIAMO

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA

Contatti Sidebar

Report Integrato 2021

Tuvia Italia presenta il primo Report Integrato 2021

Ecco il nostro primo Report Integrato del 2021, che illustra come Tuvia Italia generi valore nel corso del tempo.

Consulta il nostro report integrato

Cari stakeholder, è con immenso piacere che vi presentiamo il nostro primo Report Integrato, momento di sintesi e di maturazione di un percorso partito da lontano e che ci ha accompagnato negli ultimi anni della vita aziendale.
Quest’anno abbiamo ridefinito la nostra visione: la forza di un grande gruppo internazionale con la cura e l’attenzione di un artigiano.
Qui si fa riferimento alle due peculiarità che ci contraddistinguono: l’essere parte di Kerry Logistics, un operatore logistico di livello mondiale, tecnologicamente tra i più evoluti e nel contempo continuare ad operare con la cura del dettaglio, la passione e la flessibilità che mettiamo al servizio dei nostri clienti. In estrema sintesi: il nostro “impegno” individuale.
Con riferimento ai nostri collaboratori, siamo convinti che l’azienda, al di là dei risultati economico-finanziari, debba avere attenzione al benessere ed alla crescita delle persone che la compongono; un’azienda è fatta di persone, le persone sono l’azienda.
Il prosperare dell’una e delle altre sono interdipendenti. Oltre al benessere delle nostre persone, abbiamo una responsabilità verso le comunità nelle quali operiamo; occuparsi del sociale è un dovere al quale adempiamo con piacere.
Non per ultimo, dobbiamo rivolgere le nostre attenzioni alla salvaguardia ambientale. La Terra non è solo la nostra casa comune ma anche quella delle prossime generazioni; ognuno, nell’ambito delle sue possibilità, deve dare il proprio contributo.
La nostra rendicontazione di sostenibilità, pertanto, non si accontenta di ottemperare agli obblighi di legge ma, al contrario, vuole essere un vero e proprio driver del cambiamento.

Raccontare i numeri di un mondo, il proprio mondo, oggi non basta più. Bisogna, anche e soprattutto, dare un orizzonte ai numeri, e questo report intende farlo inscrivendo risultati, impegni, obiettivi e visione dell’azienda all’interno di una visione di medio termine.
Si tratta di convinzioni che ci appartengono da sempre e che sono maturate nell’adozione della metodologia propria del Report Integrato. Ogni anno andremo a misurare attraverso la rendicontazione di indicatori associati ai sei capitali ESG (ambientale, umano, relazionale, produttivo, finanziario ed intellettuale) il valore condiviso che saremo stati in grado di creare attraverso il nostro piano strategico.

Guido Nazzari e Stefano Poliani