sito ecommerce magazzino

Quando pensiamo al mondo E-Commerce la nostra attenzione è rivolta al primo e all’ultimo passaggio: l’acquisto e l’arrivo della merce. Ma nel mezzo c’è un complicato processo che viene attivato dal nostro “Conferma Acquisto”.  Questo processo è gestito dalla logistica: una coordinazione strategica di tutta la catena di distribuzione per far sì che l’acquisto effettuato … Continue Reading »

status-esportatore-autorizzato

Per le aziende che fanno export, le complicazioni in ambito doganale sono all’ordine del giorno. Esiste tuttavia un metodo per evitarne molte, ed è quello di acquisire lo status di esportatore autorizzato. Qui spieghiamo brevemente di cosa si tratta, quali sono i vantaggi e cosa cambierà dal 31 gennaio 2021 nell’Unione Europea.   ESPORTATORE AUTORIZZATO: … Continue Reading »

esportatore autorizzato webinar

Il 31 ottobre 2020 scade la procedura per il rilascio dei certificati di circolazione EUR1/Eur Med/ATR attestanti l’origine preferenziale delle merci. Come rendere più efficiente e veloce il processo di export? Con lo status di Esportatore Autorizzato, le aziende potranno gestire in modo snello e diretto le dichiarazioni di origine preferenziale della merce, eliminare i … Continue Reading »

covid manager attestato

Per fronteggiare l’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid19 e tutelare la salute dei propri dipendenti, Tuvia Italia ha introdotto una nuova figura all’interno dell’azienda, il COVID MANAGER. Il Covid Manager sarà in grado di svolgere funzioni di coordinatore per l’attuazione delle misure di prevenzione e controllo e punto di contatto per le strutture del … Continue Reading »

spedizioni internazionali import export svezia

Secondo gli ultimi dati del Ministero degli Affari Esteri, le importazioni svedesi di beni dall’Italia registrano un costante aumento. Negli ultimi due anni, infatti, le importazioni totali dal nostro Paese sono aumentate del 3,2%. I beni maggiormente esportati nel 2019 sono i beni strumentali, in particolare il macchinari elettrici ed elettronici (22,1% del totale), autoveicoli … Continue Reading »

ecommerce 2020 italia

Durante il lockdown, l’eCommerce ha rappresentato il principale motore dei consumi degli italiani, che grazie ad una maggiore dimestichezza e fiducia nei pagamenti online, stanno apprezzando sempre di più questo tipo di acquisti. Secondo i dati di Osservatori Digital Innovation, il tasso di penetrazione sale dal 6% all’8% sul totale retail. Come afferma Roberto Liscia, presidente di Consorzio … Continue Reading »