TUVIA partner logistico di Bellavita EXPO

Tuvia da sempre al fianco delle aziende che esportano il meglio del made in Italy nel mondo,conferma di puntare per il 2015 sullo sviluppo della business unit dedicata alla logistica alimentare e sigla un importante accordo di partnership con BELLAVITA EXPO, il primo Trade Show Internazionale (B2B) dedicato alle eccellenze del gusto italiano.
Bellavita Expo nasce come vetrina unica dei prodotti italiani che puntano al successo internazionale. Dalle icone affermate del Made in Italy ai sapori dell’artigiano che vuole esportare nel mondo le sue creazioni. Una piattaforma privilegiata di incontro tra produttori italiani e buyers esteri, sostenuta dall’Istituto per il Commercio Estero italiano, dal Ministero dello Sviluppo economico e da Slow Food London, che tra il 2015 e il 2020, farà tappa in tutte le principali capitali business europee e mondiali. I primi due appuntamenti in programma sono Londra, dal 19 al 21 Luglio 2015 ed Amsterdam dal 22 al 23 Novembre.
Tuvia sarà partner ufficiale di Bellavita per quanto attiene la logistica e metterà a disposizione degli espositori tariffe dedicate e molto competitive per il ritiro, lo stoccaggio, il trasporto dei prodotti (inclusi naturalmente quelli freschi e surgelati) nonché per il disbrigo di tutte le pratiche amministrative e doganali. L’hub di consolidamento da cui partiranno tutte le merci destinate agli eventi Bellavita, sarà il nuovo magazzino di Nerviano, inaugurato da Tuvia lo scorso Ottobre appositamente per sviluppare la logistica food ed e-commerce, con spazi e servizi dedicati e certificati.

Il servizio offerto sarà completo e “chiavi in mano” per consentire agli espositori di concentrarsi esclusivamente sulla promozione dei propri prodotti e sulle numerosissime iniziative che animeranno gli appuntamenti di Bellavita Expo: dagli eventi live con chef internazionali, alle tavole rotonde e degustazioni, fino agli esclusivi Bellavita Food and Wine Awards, un’occasione unica per i produttori che potranno avvalersi della consulenza di decine di esperti internazionali e top buyers che valuteranno i loro prodotti in base alla categoria merceologica.

Tuvia che si considera da sempre non un semplice spedizioniere ma un vero e proprio partner delle aziende italiane che vogliono far conoscere i loro prodotti nel mondo è entusiasta di questa nuova partnership, condivide appieno la filosofia di Bellavita expo ed è orgogliosa di contribuire alla diffusione delle eccellenze del gusto made in Italy nel mondo.

bellavita


***
BELLAVITA EXPO

Bellavita nasce come progetto per diffondere l’eccellenza dei prodotti Enogastronomici Made in Italy all’Estero. Il progetto mira a facilitare l’incontro tra i produttori di eccellenza italiana e Buyers esteri attraverso il primo Trade Show Internazionale dedicato esclusivamente alle eccellenze del Made in Italy.
Tradizione – Creatività – Qualità: ecco la Mission di Bellavita! Solo Brand Selezionati che rispecchiano l’autentico “Saper Fare Italiano”. Dalla bottega artigianale che vuole internazionalizzarsi, tenendo fede ai metodi tradizionali di produzione, fino ai grandi Brand che sono l’icona del Made in Italy oggi nel mondo.
Il Bellavita Expo prevede due principali percorsi Tematici per raccontare e promuovere il patrimonio Agroalimentare Italiano: le Vie del Gusto e la Passione del Vino. Il palcoscenico interattivo del Teatro Bellavita ospiterà durante le sue giornate di evento: Eventi Live – Celebrities Cooking Experiences – Degustazioni – Iniziative di Promozione della Cultura Regionale – Tavole rotonde con Buyers ed esperti di settore.
Intorno a Bellavita é stato creato un Comitato Tecnico, formato da Buyers e Professionisti internazionali, che collabora alla selezione delle line merceologiche presenti all’evento, ovvero i prodotti richiesti dal mercato.

Contact
Aldo Mazzocco
Event Director
amazzocco@quirismedia.com

Daiana Boriero
Business Development Manager
dboriero@quirismedia.com
+44 (0)2035 671 040
www.bellavitaexpo.com