Il 30 maggio 2019 a Milano, presso il MiCo – Milano Congressi di via Gattamelata 5, si terrà il workshop organizzato da Netcomm Forum “Non solo WeChat: un approccio olistico per vincere la sfida del mercato cinese”.
La Cina è un mercato sempre più appetibile per i brand occidentali, ma allo stesso tempo sempre più complesso, perché è molto diverso l’approccio con cui i consumatori affrontano le diverse fasi di acquisto.
Se, infatti, fino a qualche anno fa WeChat era l’unico canale per raggiungere e coinvolgere i consumatori cinesi, adesso lo scenario è molto più eterogeneo, e va affrontato attraverso una strategia omnicanale, in grado di far connettere l’online con l’offline. Con lo sviluppo del social commerce, inoltre, si rende sempre più necessario un approccio al mercato a 360°, che includa anche le altre piattaforme social diverse da WeChat, come Weibo, Baidu, Douyin, Little Red Book.
Come organizzare e gestire una strategia multicanale per raggiungere i consumatori cinesi?
Stefano Poliani, Head of Research & Business Development di Tuvia Italia | Kerry Logistics, parteciperà al workshop in qualità di relatore e racconterà come la logistica riesca a garantire ai clienti cinesi l’esperienza di acquisto che si “aspettano” e alla quale sono abituati.
Per maggiori informazioni e materiali
Stefano Poliani
Head of Research & Business Development di Tuvia Italia | Kerry Logistics
stefano.poliani@kerrylogistics.com