Tuvia investe nella logistica FOOD ed E-COMMERCE

Tuvia Group annuncia un nuovo importante investimento con l’apertura del magazzino di Nerviano, struttura strategicamente collocata alle porte di Milano, a soli 5 km dal sito di Expo2015.
Il nuovo magazzino, operativo da metà Novembre, sarà dedicato al potenziamento della business unit di Tuvia dedicata alla logistica e prevede un forte focus sull’offerta per il settore food – con spazi certificati e attrezzature dedicate – e servizi ad hoc per la gestione della logistica e-commerce. La struttura ospita inoltre gli uffici della filiale di Varese che potrà così godere di un nuovo centro nevralgico per gestire i traffici groupage verso l’area del Mediterraneo.
“Tuvia si dota di un nuovo magazzino con l’obiettivo di continuare a crescere penetrando nuove e promettenti nicchie di mercato nel segmento dei beni di consumo – racconta l’amministratore delegato Marco Oriolo. “Negli ultimi anni ci siamo concentrati soprattutto sull’ampliamento del nostro network diretto e indiretto e sulla progressiva integrazione verticale nella value chain della logistica industriale; con questo investimento – che complessivamente ammonta a circa 1 milione di euro – vogliamo potenziare la nostra offerta di logistica per il mondo consumer, puntando da una parte sul food, bandiera del made in Italy nel mondo e dall’altra sullo sviluppo del canale di vendita on-line, un’opportunità imperdibile per le PMI italiane, spesso penalizzate proprio dall’assenza di un’offerta logistica adeguata.
Il magazzino, situato a Nerviano, assicura a Tuvia un secondo “hub” su Milano, opposto alla storica sede in zona Linate e consentirà di servire al meglio tutto il Nord Ovest e di avere un filo diretto con l’aeroporto di Malpensa, strategico anche in ottica Expo2015. La struttura prevede la disponibilità immediata di quasi 9 mila metri quadrati di spazi attrezzati, con l’opzione su ulteriori 4.500 metri quadrati che potranno essere confermati già dal prossimo anno. Complessivamente la capacità operativa di Tuvia conta ora su 20.000 mq di depositi scaffalati per un totale di 25.000 posti pallet.
Presso il magazzino di Nerviano Tuvia offrirà un’ampia gamma di servizi integrati: dall’organizzazione dei ritiri, ai sistemi di etichettatura e marcatura, gestione ordini e scorte, pick&pack, kitting, imballaggi, gestione dei resi, servizi di distribuzione nazionale e, naturalmente, spedizioni internazionali (incluse quelle a temperatura controllata). Un servizio completo, modulabile e completamente adattabile alle specifiche esigenze dei clienti, come da mission di Tuvia che da sempre fa della personalizzazione del servizio il suo fattore di successo.