Cerca
Close this search box.

ARGOMENTI

ARTICOLI RECENTI

SCRIVICI 

Contatti Sidebar

Kerry Logistics e Ajex annunciano il nuovo servizio Ocean Express dall’Europa all’Arabia Saudita

Milano , 6 luglio 2023 – Kerry Logistics | Tuvia Italia annuncia la sua partnership strategica con AJEX Logistics Services, società con sede in Arabia Saudita specializzata in soluzioni di distribuzione e spedizione espressa , introducendo KERRY-AJEX Ocean-Express. Questa collaborazione innovativa fornirà una soluzione di trasporto merci multimodale terra-mare-terra più veloce ed efficiente per i mercati europei.

Il servizio KERRY-AJEX Ocean-Express combina rotte terrestri, ferroviarie e marittime per ridurre itempi di transito dal Continente Europeo a Jeddah via Genova, utilizzando il più breve canale di accesso alla Penisola Arabica (8 giorni di navigazione).

KERRY-AJEX Ocean-Express poneinoltre una forte enfasi sulla facilità d’uso e sulla soddisfazione del cliente. Il servizio fornisce quotazioni in tempo reale, consentendo ai clientidi ottenere rapidamente informazioni precise sul budget di trasporto. Inoltre, un servizio clienti personalizzato assicura un’esperienza fluida e senza problemi durante l’intero processo.

Per dimostrare ulteriormente il proprio impegno verso l’eccellenza, KERRY-AJEX Ocean-Express offre un’opzione  “Pay-back” : nel raro caso di ritardi rispetto alle tempistiche pianificate, i clienti hanno diritto a un risarcimento in base al numero di giorni di ritardo.

“Siamo entusiasti di collaborare con AJEX Logistics Services per il lancio del servizio KERRY-AJEX Ocean-Express. Sfruttando le nostre competenze e risorse congiunte, miriamo a fornire un’esperienza di spedizione efficiente e senza soluzione di continuità alle aziende che desiderano incrementare i propri scambi con l’Arabia Saudita. Questa partnership rappresenta il nostro impegno a fornire soluzioni logistiche innovative e a sostenere la crescita economica della regione”, ha dichiarato Guido Nazzari, amministratore delegato di Tuvia Italia | Kerry Logistics.

“Crediamo che il servizio KERRY-AJEX Ocean-Express stabilirà nuovi standard nel trasporto marittimo e rivoluzionerà il modo in cui le merci vengono spedite tra l’Europa e l’Arabia Saudita”, ha aggiunto Fahad Al Salhi, Chief Solutions Officer di AJEX Logistics Services.

E’ inoltre allo studio la possibilità di utilizzare lepiattaforme logistiche di AJEX per estendere il servizio ai Paesi limitrofi.

Informazioni su Kerry Logistics / Tuvia Italia

Fondata nel 1986 con sede a Milano e uffici a Verona, Venezia, Trieste, Torino, Nerviano e Albairate Kerry Logistics | Tuvia Italia   gestisce oltre 30.000 m2 di magazzini ed offre servizi di spedizione internazionale (trasporti aerei, marittimi, terrestri e multimodali), logistica per fiere ed eventi, servizi  di e-commerce e di logistica integrata.

Nel maggio 2017 Kerry Logistics, uno dei maggiori operatori logistici asiatici con oltre 650 uffici in 60 paesi , ha investito in Italia acquisendo il controllo di Tuvia Italia. Grazie a questa operazione, Tuvia Italia ha ampliato la propria rete e il portafoglio di servizi unitamente alla capacità di offrire ai propri clienti soluzioni avanzate a supporto del business.

Informazioni su AJEX

Fondata nel 2021, AJEX Logistics Services è l’esperto di logistica e trasporti del Regno dell’Arabia Saudita. Specializzata nella distribuzione di e-commerce in Medio Oriente e nelle soluzioni industriali, AJEX è presente negli Emirati Arabi Uniti, in Bahrein, in Arabia Saudita e in Cina. Con una rete di oltre 40 strutture logistiche attive, AJEX offre una suite completa di soluzioni incentrate sul cliente, dalla distribuzione espressa all’ e-commerce, dal trasporto stradale, marittimo, aereo, alla catena del freddo.  AJEX è una joint venture tra Ajlan & Bros Holding, una società di investimento leader in  Medio Oriente, e SF Express, società di trasporto espresso in Cina ed azionista di Kerry Logistics.

Per informazioni ed approfondimenti:

Andrea Alampi

MarketingManager Kerry Logistics / Tuvia Italia SpA

andrea.alampi@kerrylogistics.com

Condividi sui social