Tuvia Italia-Kerry Logistics vince il premio “Capital Elite” ai China Awards 2017

Milano, 5 dicembre 2017

 

Tuvia Italia premiata per la propria capacità di supportare i progetti di lancio e di sviluppo in Italia di società cinesi che hanno scelto di investire nel nostro Paese e di società Italiane che hanno investito in Cina.

Dal settore del bike sharing ai progetti legati alle infrastrutture ad alta tecnologia fino alle piattaforme
di e-commerce.

 

Tuvia Italia – Kerry Logistics ha vinto il premio “Capital Elite” ai China Awards 2017, assegnati a Milano dalla Fondazione Italia Cina e da Milano Finanza.

I China Awards riconoscono e sostengono le aziende italiane e cinesi che hanno massimizzato le opportunità di investimento in entrambi i Paesi. Il premio è assegnato attraverso una giuria che ha visto presenti, oltre a quelli della Fondazione, rappresentanti del quotidiano MF-Milano Finanza, della Camera di Commercio Italiana in Cina e dell’Università di Brescia.

“Ricevere il premio “Capital Elite” è il riconoscimento da parte del mercato di come le opportunità di investimento per molti settori dipendono da servizi logistici efficienti” – ha affermato Alessandro Canese, Amministratore Delegato di Tuvia Italia. “Agevolare gli scambi internazionali di merce e abilitare l’ingresso nei mercati esteri sono una missione sempre più importante per gli operatori logistici moderni e Tuvia Italia ha fatto propria questa missione e, per facilitare questi processi, ha aggiunto al proprio portafoglio di servizi la funzione di rappresentante fiscale per i clienti non comunitari che desiderano avviare operazioni in Italia”.

Tuvia Italia è stata premiata per il suo lavoro di assistenza alle due più famose compagnie cinesi di bike sharing “non-docking” per l’avvio delle relative attività in Italia; le due operazioni sono state sviluppate utilizzando i nuovi servizi ferroviari Cina-Europa, lanciati quest’anno.

Tuvia Italia ha, inoltre, supportato le operazioni per il lancio sul mercato cinese di un e-retailer italiano presente con la propria offerta sulle piattaforme online cinesi di Alibaba, JD, TMall e Yihaodian.

La società ha, infine, ottenuto il prestigioso riconoscimento per il lavoro di strutturazione e gestione delle operazioni di logistica in Italia di una delle principali società di telecomunicazioni cinesi; tale attività è parte integrante di un progetto, siglato dalla società cinese, con un’importante azienda di telecomunicazioni italiana per innovare la propria infrastruttura tecnologica in Italia.

Nel mese di novembre 2017, Tuvia Italia è stata accolta come membro della Fondazione Italia Cina.

In qualità di attore di primo piano nel processo di sviluppo commerciale fra l’Europa e la Cina, Tuvia Italia-Kerry Logistics ha partecipato, in qualità di relatore, alla conferenza ‘”Belt and Road Initiative” tenutasi lo scorso 30 novembre 2017 a Milano. Tuvia Italia ha illustrato al pubblico le opportunità e sfide che accompagneranno le aziende ed i Paesi coinvolti lungo la nuova Via della Seta.

 

 

Tuvia Italia | Kerry Logistics

Fondata nel 1986 con sede a Milano e uffici a Verona, Venezia, Trieste, Nerviano e Albairate, Tuvia Italia, www.tuviaitalia.com , gestisce oltre 43.500 m2 di strutture logistiche.

Tuvia Italia | Kerry Logistics è un operatore logistico che offre servizi di spedizione internazionale (trasporti aerei, marittimi, terrestri e multimodali), logistica per fiere ed eventi, logistica per e-commerce, così come servizi di logistica integrata.

Nel maggio 2017 Kerry Logistics, uno dei maggiori operatori logistici asiatici con la più ampia rete del continente, ha investito in Italia acquisendo il controllo di Tuvia Italia. Grazie a questa operazione, Tuvia Italia ha ampliato la propria rete e il portafoglio di servizi unitamente alla capacità di offrire ai propri clienti soluzioni avanzate per ottimizzare gli investimenti in trasporti e logistica.

 

 

Kerry Logistics Network Limited (Stock Code 0636.HK)

Kerry Logistics è il principale fornitore di servizi logistici in Asia, con significativa presenza in Cina e nella regione ASEAN. La “competenza distintiva” di Kerry Logistics risiede nella capacità di fornire soluzioni altamente personalizzate alle aziende operanti nei mercati internazionali per migliorarne l’efficienza nei processi di fornitura e distribuzione, per la riduzione dei costi complessivi e dei tempi di risposta al mercato.

Attualmente dispone di oltre 1000 presidi in 51 paesi e gestisce 48 milioni di metri quadrati di strutture logistiche in tutto il mondo, offrendo ai clienti elevata affidabilità e flessibilità per sostenere la loro espansione e crescita a lungo termine. Kerry Logistics Network Limited è quotata alla Borsa di Hong Kong ed è membro selezionato della Hang Seng Corporate Sustainability Index Series 2016-2017.

Per maggiori informazioni:  www.kerrylogistics.com

 

 

Per informazioni sui media rivolgersi a:

Marco Dell’Era

Head of PR & Media Relations                                                                                                  

Zack Goodman srl

Tel: +39 347 06 42 049

marcodellera@zack-goodman.com

 

Scarica il pdf —Tuvia-italia-china-awards