Tuvia Italia-Kerry Logistics nomina il nuovo Consiglio di Amministrazione e definisce gli obiettivi strategici per il prossimo triennio

tuvia italia comunicato stampa logistica

Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Tuvia Italia-Kerry Logistics si è insediato ed ha confermato Guido Nazzari nella carica di Presidente ed Amministratore Delegato; nel prossimo triennio l’obiettivo dell’azienda sarà quello di rafforzare la propria leadership nelle spedizioni marittime ed aeree e di offrire servizi di logistica integrata con un particolare riferimento all’e-commerce.

Milano, 13 ottobre 2020

Guido Nazzari vanta una grande esperienza all’interno dell’azienda e, oltre ad essere stato uno dei soci fondatori, in più di 30 anni di collaborazione ha ricoperto ruoli sempre crescenti fino all’attuale conferma. Del consiglio di amministrazione entra a far parte anche Stefano Poliani, già a capo della divisione logistica, ricerca e sviluppo.

“Per il prossimo triennio il nostro obiettivo sarà quello di rafforzare i trend di crescita che siamo stati in grado di generare negli ultimi 5 anni, puntando sull’innovazione ed ampliando la gamma dei servizi di spedizione e logistica attualmente offerti” commenta Guido Nazzari, che aggiunge: “anche in un anno difficile come il 2020, per far fronte alle particolari esigenze del mercato, abbiamo puntato sull’innovazione. Solo per fare alcuni esempi, sono stati introdotti nuovi servizi intermodali  dal far east, servizi charter via aerea ed un servizio in import via camion con doppio autista. Abbiamo continuato ad investire nell’ambito della logistica di magazzino, dove abbiamo ulteriormente potenziate le nostre strutture dedicate all’e-commerce. Per gli anni a venire vogliamo confermare la nostra leadership in Italia per quanto riguarda la logistica dei prodotti dedicati alle telecomunicazioni e a supporto delle aziende che adottano una strategia multicanale per servire i propri clienti.”

Tuvia Italia | Kerry Logistics

Fondata nel 1986 con sede a Milano e uffici a Verona, Venezia, Trieste, Torino, Nerviano e Albairate  Tuvia Italia | Kerry Logistics gestisce oltre 43.500 m2 di strutture logistiche.

Tuvia Italia | Kerry Logistics è un operatore logistico che offre servizi di spedizione internazionale (trasporti aerei, marittimi, terrestri e multimodali), logistica per fiere ed eventi, logistica per e-commerce, così come servizi di logistica integrata.

Nel maggio 2017 Kerry Logistics, uno dei maggiori operatori logistici asiatici con la più ampia rete del continente, ha investito in Italia acquisendo il controllo di Tuvia Italia. Grazie a questa operazione, Tuvia Italia ha ampliato la propria rete e il portafoglio di servizi unitamente alla capacità di offrire ai propri clienti soluzioni avanzate per ottimizzare gli investimenti in trasporti e logistica.

Kerry Logistics Network Limited

Kerry Logistics è il principale fornitore di servizi logistici in Asia, con significativa presenza in Cina e nella regione ASEAN. La “competenza distintiva” di Kerry Logistics risiede nella capacità di fornire soluzioni altamente personalizzate alle aziende operanti nei mercati internazionali per migliorarne l’efficienza nei processi di fornitura e distribuzione, per la riduzione dei costi complessivi e dei tempi di risposta al mercato.

Attualmente dispone di oltre 1000 presidi in 51 paesi e gestisce 48 milioni di metri quadrati di strutture logistiche in tutto il mondo, offrendo ai clienti elevata affidabilità e flessibilità per sostenere la loro espansione e crescita a lungo termine. Kerry Logistics Network Limited è quotata alla Borsa di Hong Kong ed è membro selezionato della Hang Seng Corporate Sustainability Index Series 2016-2017.

Per informazioni:

Andrea Alampi