La società internazionale di trasporti è stata scelta da Snaitech per curare tutta la movimentazione delle opere realizzate dai 13 artisti dell’evento.
Poliedricità, precisione, cura dei dettagli le caratteristiche peculiari ritenute necessarie per poter gestire la complessità e delicatezza di un’iniziativa unica nel quadro delle celebrazioni leonardesche.
Milano, 8 aprile – In occasione della Milano Design Week 2019, Tuvia Italia | Kerry Logistics celebra il genio di Leonardo da Vinci ponendo la propria esperienza e capacità al servizio dell’iniziativa “Leonardo Horse Project”; il progetto, ideato da Snaitech, prevede la realizzazione da parte di 13 artisti, rappresentativi della scena contemporanea, di riproduzioni del celebre Cavallo di Leonardo.
Tuvia Italia | Kerry Logistics, grazie alla sua competenza trentennale nel trasporto e nella movimentazione di carichi, anche quelli più delicati e di pregio, è stata scelta dall’ente promotore dell’iniziativa per la movimentazione di queste opere durante il loro percorso. Nella prima fase i cavalli sono stati posizionati con mezzi speciali all’interno dell’Ippodromo Snai San Siro.
“Mi sono ispirato al genio unico di Leonardo nella valutazione preliminare e nello studio attento di ogni dettaglio” – ha dichiarato Cris Palman, Direttore Generale di Tuvia Italia – “La parte più sfidante di questa operazione è stata coniugare la difficoltà della movimentazione di carichi di queste dimensioni con la delicatezza riservata ad un’opera d’arte. Spostare questi magnifici ‘cavalli’ rende la fase esecutiva semplice nella sua complessità”.
Al termine dell’inaugurazione, le statue dei cavalli verranno posizionate nei luoghi più rappresentativi della storia di Leonardo a Milano e in altre suggestive Piazze italiane nei mesi estivi.
“Trasportare le riproduzioni artistiche del celebre Cavallo di Leonardo rappresenta per Tuvia Italia un riconoscimento importante del nostro lavoro, della cura e attenzione ai dettagli che rivolgiamo ad ogni cliente che ci affida i suoi prodotti” – ha dichiarato Alessandro Canese, Amministratore Delegato di Tuvia Italia – “La poliedricità, la passione, la precisione, elementi che caratterizzano il genio di Leonardo, sono per noi un’importante fonte di ispirazione e non possiamo che essere orgogliosi di essere stati scelti per lo spostamento di queste importanti opere in tutta Italia, rendendole accessibili a milioni di persone. Anche per questo motivo abbiamo deciso di sposare il progetto, sponsorizzando uno dei Cavalli”.
Durante l’evento inaugurale è stato, inoltre, possibile scaricare l’app Leonardo Horse Project, che permette di visualizzare contenuti interattivi e vivere un’esperienza immersiva grazie alla realtà aumentata su Leonardo e sugli artisti coinvolti nel progetto.
Tuvia Italia | Kerry Logistics
Fondata nel 1986 con sede a Milano e uffici a Verona, Venezia, Trieste, Nerviano e Albairate, Tuvia Italia, gestisce oltre 43.500 m2 di strutture logistiche.
Tuvia Italia | Kerry Logistics è un operatore logistico che offre servizi di spedizione internazionale (trasporti aerei, marittimi, terrestri e multimodali), logistica per fiere ed eventi, logistica per e-commerce, così come servizi di logistica integrata.
Nel maggio 2017 Kerry Logistics, uno dei maggiori operatori logistici asiatici con la più ampia rete del continente, ha investito in Italia acquisendo il controllo di Tuvia Italia. Grazie a questa operazione, Tuvia Italia ha ampliato la propria rete e il portafoglio di servizi unitamente alla capacità di offrire ai propri clienti soluzioni avanzate per ottimizzare gli investimenti in trasporti e logistica.
Kerry Logistics Network Limited
Kerry Logistics è il principale fornitore di servizi logistici in Asia, con significativa presenza in Cina e nella regione ASEAN. La “competenza distintiva” di Kerry Logistics risiede nella capacità di fornire soluzioni altamente personalizzate alle aziende operanti nei mercati internazionali per migliorarne l’efficienza nei processi di fornitura e distribuzione, per la riduzione dei costi complessivi e dei tempi di risposta al mercato.
Attualmente dispone di oltre 1000 presidi in 53 paesi e gestisce 5,6 milioni di metri quadrati di strutture logistiche in tutto il mondo, offrendo ai clienti elevata affidabilità e flessibilità per sostenere la loro espansione e crescita a lungo termine. Kerry Logistics Network Limited è quotata alla Borsa di Hong Kong ed è membro selezionato della Hang Seng Corporate Sustainability Index Series 2017-2018.
Per informazioni e materiali:
Andrea Alampi
Marketing Manager Tuvia Italia SpA
andrea.alampi@kerrylogistics.com
Valentina Basso
Marketing Specialist Tuvia Italia SpA
valentina.basso@kerrylogistics.com